Problema ossa piede

17 luglio 2020

Problema ossa piede

Tags:

12 luglio 2020

Problema ossa piede

Salve, ho avuto un problema al piede destro, la risonanza ha evidenziato un'alterazione morfostrutturale delle ossa tarsali, nessuna frattura, quali potrebbero essere le varie cure in questi casi? Riesco a stare in piedi, ma non riesco a camminare in quanto se ci provo mi fa male

Risposta del 17 luglio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

I dati riportati nel post sono davvero insufficienti per riuscire ad orientare una diagnostica differenziale. Quanto riferito può essere messo in relazione a condizioni di sofferenza localizzata del tipo algodistrofico piuttosto che essere attribuita a problemi di artrosi o ad altre patologie a carico dell’osso o del complesso articolare. È perciò necessaria una valutazione da parte del suo medico di medicina generale che saprà indicarle lo specialista più adatto. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza