Prostatite sub acuta

21 giugno 2007

Prostatite sub acuta

Tags:

18 giugno 2007

Prostatite sub acuta

ho fatto diverse cure con vari medicinali, indicati dall'urologo, per la patologia in oggetto, ma nessuno mi da indicazioni chiare circa l'alimentazione da tenere in questi casi. Gentilmente lei mi puo dare consigli in merito?Preciso che dopo un pasto abbondante in occasione di feste o ricorrenze, dove magari si eccede in vino e alcool, i disturbi urinari (minzioni frequenti e di scarsa quantità) sono più frequenti. La ringrazio per il suo prezioso tempo che vorrà dedicarmi.

Risposta del 21 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO

nella prevenzione delle recidive e delle riacutizzazioni delle prostatiti le regole comportamentali da seguire sono:
camminare molto a piedi;
bere acqua a sufficienza (cioè mantenere le urine poco cariche);
avere una funzione intestinale regolare;
nella alimentazione sono da evitare birra, superalcolici, spezie piccanti, insaccati, caffè, cioccolato;
avere una attività sessuale regolare (ovvero senza alti e bassi).
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione