Raffreddori, mal di gola e laringite frequenti (lavoro con i bambini)

15 ottobre 2012

Raffreddori, mal di gola e laringite frequenti (lavoro con i bambini)

Tags:

08 ottobre 2012

Raffreddori, mal di gola e laringite frequenti (lavoro con i bambini)

Come mai il mio medico curante mi fa prendere il Broncho Munal per 10 giorni poi con una pausa di 10 giorni ed una ripresa del farmaco per altri 10 giorni nello stesso mese, mentre sul foglietto interno è scritto di prendere il farmaco solo per 10 giorni al mese?
Grazie anticipatamente per la risposta

Risposta del 15 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa SABRINA CORNO

Buongiorno,
lo schema prevede l'assunzione di 1 compressa al mattino a digiuno per 10 gg al mese per 3 mesi come prevenzione delle virosi.
Certo è che se fossimo in fase acuta di raffreddamento si può usare anche loschema suggerito dal medico curante ma dopo il secondo ciclo ne farei altri 2 di 10 giorni a al mese a maggior ragione se lavora con i bambini.

saluti

Dott. Ssa sabrina corno
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite