Ragadi

13 aprile 2008

Ragadi

Tags:

10 aprile 2008

Ragadi

A seguito di dolori durante la defecazione, mi sono rivolta ad un colonproctologo il quale inizialmente mi ha prescritto una crema rettale "antrolin". La crema mi è servita tant'è che al primo controllo mi è stato detto che tutto procedeva bene, successivamente appena terminata la cura i sintomi si sono ripresentati e mi è stato proposto di agire chirurgicamente. Finora non mi sono ancora sottoposta per paura nonostante sia passato del tempo è andare in bagno per me è diventata una tortura. La paura è dovuta al fatto che su internet sono venuta a conoscenza che c'è la possibilità di rimanere incontinente ai gas o addirittura alle feci. E' vero? Lei che ne pensa?

Risposta del 13 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Gentile Utente
La percentuele di rischio è bassissima ed in particolar modo nei pazienti dove un'ecoendoanale ha descritto un apparato sfinteriale esterno normale. Chiaramente, affinchè non si manifesti Incontinenza, la sfinterotomia deve essere eseguita a carico dello sfintere interno e non in tutta la sua lunghezza.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare