Re ovulazione all attenzione dott bellucci sessa

17 febbraio 2013

Re ovulazione all attenzione dott bellucci sessa

Tags:

09 febbraio 2013

Re ovulazione all attenzione dott bellucci sessa

Gentile dottoressa. . . vorrei rispondere alle sue domande. . . .
ho allattato fino a novembre. . . . Dicembre capoparto indotto con dufaston e poi sempre spontaneo fino ad ora. . . .
non sono policistica
sono perfettamente in forma. . . . Prendo eutirox 100 da piccolissima ma il mio tsh è ottimo (bassissmo). . . . . Non ho in pratica nulla di che. . . . . .

forse il problema è una lievissima astenospermia di mio marito ma visto che abbiamo concepito. . . . .

ora le chiedo una cosa. . . . .
io qualche giorno prima dell ovulazione che poi ha portato al concepimento. . . Ho effettuato la isteroscopia
( NO ISTEROSALPINGIOGRAFIA QUELLA PER LE TUBE. . . . ) l esame per vedere la cavita uterina. . . Dove mi hanno iniettato del liquido. . .
puo questo esame dell utero aver aiutato il concepimento ?
se cosi fosse. . . . Allora una seconda gravidanza non avverra facilmente. . . . ??
assumo sinopol e redestop. . . .
in caso cosa posso dare a mio marito???

ultimissima cosa. Posso usare il gel lubrificante conceive plus che dicono aiuti il concepimento????
grazie

Risposta del 17 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Mia cara Signora, come è andata bene la prima volta, andrà bene anche la seconda, non stia a fare "marchingegni" che spesso lasciano il tempo che trovano. Si dia alla filosofia del "se arriva, bene!", proprio perché siete una coppia sana; fino a prove scientifiche inequivocabili, il concepimento è ancora un fenomeno poco conosciuto, soggetto a meccanismi di selezione naturale non noti e assolutamente FISIOLOGICO. Aspetto presto buone nuove ed auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile