Referto oculistico

14 ottobre 2022

Referto oculistico

Tags:

10 ottobre 2022

Referto oculistico

Buongiorno, mi sono recentemente sottoposto ad intervento per cataratta Occhio Destro OD. sul referto rilasciatomi alla visita di controllo post-intervento leggo i seguenti valori (1, J1, -0, 25 ecc. ): qualcuno potrebbe indicarmi quale posizione e valore hanno questi risultati, in una scala di riferimento? OD Visus naturale p. L. (per lontano) = 1 OD Visus naturale p. V. (per vicino) = J 1 OD Visus corretto p. L. = -0, 25 -0, 5 a 51° = AUTORE Grazie in anticipo, saluti

Risposta del 14 ottobre 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, i dati indicano che la sua capacità visiva è eccellente: il primo dato (=1) significa che Lei ha un visus per lontano (quindi nell'ambiente oltre i 3 metri) di 10/10 senza correzione con occhiali, il secondo dato indica che Lei ha una visione per vicino (lettura) capace di distinguere i caratteri più piccoli senza alcuna lente correttiva. Probabilmente a Lei è stato impiantato un cristallino artificiale (IOL) multifocale.
Complimenti
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo