Referto potenziali evocati

19 gennaio 2022

Referto potenziali evocati

Tags:

10 gennaio 2022

Referto potenziali evocati

Potete darmi parere sul referto (io ho ka neurofibromatisi. . . a dx piede più gonfio da sempre in passato ho subito intervrnti du aspirtazipne gkanglioneuroma. SEP DA ARTI SUP. DESCRIZIONE: STIMOLAZIONE DEL N. MEDIANO AL POLSO, DURATA STIMOLO: 0. 1 MSEC. , INTENSITA' DI STIMOLO: 1. 5 LA SOGLIA MOTORIA, FREQUENZA DI STIMOLO 3 Hz, DERIVAZIONE DA ERB (N9), C7 (N13), C3-4 (N20). COMMENTO: SIA A DESTRA CHE A SINISTRA SI OTTENGONO RISPOSTE REPLICABILI CON MORFOLOGIE NETTAMENTE IRREGOLARI, LE LATENZE E IL TEMPO CENTRALE DI CONDUZIONE SONO NEI LIMITI DELLA NORMA. Vedi Allegato. SEP DA ARTI INF. DESCRIZIONE: STIMOLAZIONE DEL N. TIBIALE ALLA CAVIGLIA, DURATA STIMOLO: 0. 2 MSEC. , INTENSITA' DI STIMOLO: 1. 5 LA SOGLIA MOTORIA, FREQUENZA DI STIMOLO 3 Hz, DERIVAZIONE DA LIII (N22), C7 (N30), Cz (P40). COMMENTO: A DESTRA IL POTENZIALE N22 NON E' REGOLARMENTE REPLICABILE, IL POTENZIALE N30 DA C7 PRESENTA LATENZA REGOLARE MENTRE IL POTENZIALE P40 CORTICALE PRESENTA LATENZA ALLUNGATA COME CONSEGUENTEMENTE IL TEMPO CENTRALE DI CONDUZIONE NEL TRATTO C7-CORTECCIA;. A SINISTRA POTENZIALI DI REGOLARI MORFOLOGIE E LATENZE ù NOTE CONCLUSIVE: ALLUNGAMENTO DEL TEMPO CENTRALE COMPRESO TRA C7 E CORTECCIA A DESTRA: Vedi Allegato.

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, di per sé, non vuol dire molto, deve essere messo in relazione con i dati clinici da parte di chi le ha chiesto l'esame.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno