Referto sicntigrafia

01 luglio 2014

Referto sicntigrafia

Tags:

30 giugno 2014

Referto sicntigrafia

Salve, sono Claudia ed ho 32 anni.
il reumatologo mi ha diagnosticato l'artrite psoriarica e a tal proposito mi ha prescritto (oltre a tutto il checkup già fatto. . . ) la scintigrafia ossea total body. Di segutio il referto: modesti rinforzi di attività a spalle, tarsi e a varie piccole articolazioni delle dita di mani e piedi. Rapporto sacroiliache/sacro di circa 1. 7 a sn e 1. 8 a dx e perciò sopra i limiti di norma. Spots di aumentata attività verosimilmente odontogeni al mascellare superiore dx e all'emimandibola sn

Risposta del 01 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente
è buona regola esibire gli esami eseguiti al medico prescrittore.
Inoltre il semplice referto non può essere considerato indicativo ai fini di una diagnosi:
sono necessari l'anamnesi, ossia il racconto della data di insorgenza e dello sviluppo della patologia, l'esame clinico e gli esami effettuati (non i referti ).
Mi dispiace non poterle essere utile per questi motivi.
Potrei sbagliare o indurre lei in errore.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?