Reinserzione del tendine sovraspinato

07 luglio 2008

Reinserzione del tendine sovraspinato

Tags:

07 luglio 2008

Reinserzione del tendine sovraspinato

esattamente un anno fa ho avuto in artroscopia la reinserzione del tendine sovraspinato con anche bursectomia, il clb che in fase di RNM sembrava necessitasse di tenotomia è stato mantenuto integro perchè il medico mi ha riferito era in buone condizioni, ho fatto ovviamente tutti i passi riabilitativi seguendo scrupolosamente quello che mi ha detto il medico ed il fisiatra, i dolori dopo alcuni mesi sono spariti ed ora devo dire sono contento. . non trovo però una stessa linea di pensiero tra fisokinesiterapista e medico, il secondo dice che non posso fare quasi nulla per la spalla, cioè riprendere un po di palestra con i pesi etc, mentre il primo cioè il fisiatra che per lunghi mesi mi ha ben seguito mi ha detto che posso fare anche un po di pesi, con carichi leggeri e rinforzare di nuovo i muscoli che nel frattempo hanno perso di volume. . . Per molti anni mi sono sempre allenato in palestra sia la parte alta che quella bassa, ed ora trovarmi a curare una parte sola del corpo mi da molto fastidio e mi rende nervoso. . . ora chiedo voi cosa ne pensate, e poi ancora : ci sono pericoli di nuova rottura del tendine se faccio attività fisica delle spalle con i pesi?Sono consigliati esercizi in acqua?grazie di una vs cortese risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?