Russamento

27 aprile 2013

Russamento

Tags:

22 aprile 2013

Russamento

Salve. Sono un uomo di 47 anni. Il mio problema è il russare. Appena stò x addormentarmi inizio a russare e vado avanti così per tutta la notte. Questo crea molto disturbo a mia moglie. sono alto 170cm e peso 85 kg. Vorrei sapere come posso almeno attenuare un pò il problema. Grazie e cordiali saluti

Risposta del 27 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La roncopatia (cioè il russare) è influenzato negativamente dal peso corporeo. L'unico suggerimento che si può dare in questa sede è di provare a dimagrire. Per ogni suggerimento più specifico, la visita otorinolaringoiatrica è, ovviamente, indispensabile.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite