Schiocco costole schiena a sinistra

08 agosto 2012

Schiocco costole schiena a sinistra

Tags:

29 luglio 2012

Schiocco costole schiena a sinistra

Buonasera Dottore,
è da un pò di tempo che avverto qualcosa di strano alla schiena, lateralmente a sinistra, sopra il fianco. E' come se avessi qualcosa che si accavalla e che sento il bisogno di far schioccare. Mi sembra quasi di avere un corpo estraneo che ogni tanto si accavalla con le costole (ad esempio quando faccio addominali). Alle volte in quel punto ho una sensazione di pesantezza/bruciore ma mai dolore. Non riesco a spiegarmi meglio, ma vorrei sapere se potrebbe essere un segnale di qualcosa da approfondire. Grazie molte.

Risposta del 08 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

Potrebbe trattarsi di contratture muscolari dolorose, utile sarebbe fare molto stretching ed in ogni caso, se il problema persiste, farsi visitare da un fisiatra ad es. Osservi se nella zona compaiono delle pustolette o delle macchie pruriginose. Saluti.

Dott. Vincenzo Rollo
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Lecce (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?