Scintilligrafia tirodea

30 gennaio 2009

Scintilligrafia tirodea

Tags:

27 gennaio 2009

Scintilligrafia tirodea

Gentile Dottore, le parole usate dalla medicina sono molto diffiili da comprendere, siccome sono molto preoccupato e ansioso per mia mamma vi chiedo una spiegazione di questa analisi e i relativi rischi. Dall' esito dell' esame effettuato da mia mamma è risultato quanto segue. Tiroide in sede di dimensioni aumentate, per la presenza di una voluminosa area a livello del lobo sinistro. Intensa e sufficientemente omogenea la captazione a destra. Quadro scintigrafico compatibile con m. Basedown associato a iperplasia nodulare adenomatosa della tiroide. Grazie. Cordiamente.

Risposta del 30 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Descritto così pare un morbo di Flaiani-Basedow-Graves.
Lo si cura con delle medicine o con un intervento, in base alla responsività alle cure ed al rischio di peggioramento. La decisione, comunque, spetta all'endocrinologo che ha in cura la signora.
Non è un tumore.
Niente Ansia !

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare