Scoliosi e dorso curvo, un mio problema :(

22 novembre 2004

Scoliosi e dorso curvo, un mio problema :(

Tags:

22 novembre 2004

Scoliosi e dorso curvo, un mio problema :(

Buon giorno, sono un "ragazzo" di 30 anni e ho problemi di cifosi e scoliosi. Fin da piccolo ho portato il busto e ho praticato ginnastica correttiva. Purtroppo l'entità del mio problema è un po' grave, nel senso che è molto visibile, e questo mi provoca un sacco di problemi psicologici e realazionali, nonchè fisici, come mal di schiena quando mi affatico un po' etc. . Infatti d'estate non posso andare al mare perchè mi vergogno di far vedere la mia schiena curva, visibile anche sotto le magliette a maniche corte. Visto che ho provato di tutto, dal busto alla ginnastica correttiva, ma con scarsi risultati, volevo porre una domanda al forum per sapere se è possibile effettuare un intervento chirurgico mirato alla correzione di questo mio difetto, e se esiste un intervento, quali sono gli esiti di un tale intervento.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?