Sindrome premestruale forte

08 settembre 2017

Sindrome premestruale forte

Tags:

05 settembre 2017

Sindrome premestruale forte

Buon pomeriggio,
Soffro di una forte sindrome premestruale con sintomi quali nausea, giramenti di testa, tachicardia, ansia, fatica ad addormentarmi con mini attacchi di panico con mancanza di respiro, dolore nella parte bassa della schiena.
Una volta arrivato il ciclo ho una forte dismenorrea con dolore tipo colica dovuto all'espulsione di lembi di mucosa, la dismenorrea mebranacea.
Visto l'intensificarsi dei sintomi mi sono recata dalla ginecologa per effettuare una visita completa anche con ecografia trans vaginale dalla quale non ha rilevato nessun tipo di problema.
Sarebbe opportuno che facessi determinati esami del sangue per capire l'aggravarsi dei sintomi della pms? Quali? Grazie

Risposta del 08 settembre 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Non servono esami del sangue, potrebbe però iniziare ad usare la pillola per valutare la sua efficacia sui sintomi

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile