Sinusite mascellare o altro?

11 maggio 2015

Sinusite mascellare o altro?

Tags:

11 maggio 2015

Sinusite mascellare o altro?

Salve, sono una ragazza di 23 anni che da più di un mese va avanti tra forti mal di testa alla tempia sinistra, poi spostatosi anche centralmente e all'arcata superiore dentaria. L'otorino mi prescrive una radiografia con questo esito: Accentuato disegno vascolare diploico. Sella turcica nei limiti. Opacato il seno mascellare di sinistra per formazione espansiva della parete laterale:si consiglia esame tac massiccio facciale. Setto nasale osseo deviato verso sinistra. Turbinati ipertrofici.
Ovviamente preoccupata e dolorante faccio urgentemente la tac:
Regolare sviluppo delle cavità paranasali. Piccole proliferazioni pseudopolipoidi anteriori nel seno mascellare sinistro.
Scoliosi SN convessa del setto nasale. Regolari i turbinati. Nella norma il contenuto delle rimanenti cavità paranasali.
L'otorino mi liquida dicendo che è una sinusite mascellare e mi dà la cura;una settimana di antibiotico (cefditoren-pivoxil) e cortisone (bentelan). A cinque giorni dalla cura ho ancora mal di testa e sembra peggiorato il dolore all'arcata dentaria, che fare? Devo fidarmi? Confido in una sua gentile risposta.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite