Sono portatore di pacemaker boston resonate

02 marzo 2022

Sono portatore di pacemaker boston resonate

Tags:

25 febbraio 2022

Sono portatore di pacemaker boston resonate

da circa un mese ho una fibrillazione atriale, dovro sottopormi a cardioversione elettrica?

Risposta del 02 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO VALERIO

Considerando l' età ed in considerazione delle eventuali patologie associate, consiglio l'esecuzione di un ecocardiogramma per la valutazione delle dimensioni dell' atrio sin. e della f. E. quindi in base a tali valori decidere se eseguire una c. V. E. o terapia annticoagulante e controllo della frequenza previa programmazione del p. M

Dott. Alfonso Valerio
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Geriatria
Lanciano (CH)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare