Stenosi spinale

20 giugno 2004

Stenosi spinale

Tags:

20 giugno 2004

Stenosi spinale

Buon giorno a tutti, vorrei sottoporvi i risultati dell'esame TC LOMBO-SACRALE (senza contrasto)(min. 2 metameri e spazio intersomatico): "Sono stati studiati gli spazi discali L3-L4 e L4-L5 Dischi degenerati assottigliati con protusione ad ampio raggio senza prevalenza di lato che si impegnano nei forami di coniugazione e contattano la faccia anteriore del sacco durale. Si associano artrosi tra le faccette articolari ed ipertrofia dei legamenti gialli che nel complesso determinano riduzione relativa del canale. " Questi risultati sono relativi a delle analisi effettuate nel 21/06/2001. Tuttoggi non ho avuto indicazioni precise dai miei medici per poter effettuare un intervento chirurgico che tale problema imporrebbe. Chiedo cortesemente indicazioni a chi potermi rivolgere, dato che nella regione in cui vivo (Umbria) non esistono centri adeguati per affrontare tale intervento chirurgico. Concludo ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità e cortesia Vi auguro un buon lavoro Franco Chiabolotti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?