Stilnox per insonnia

19 aprile 2013

Stilnox per insonnia

Tags:

18 aprile 2013

Stilnox per insonnia

non riesco più a toglierlo, che fare? come sospendere il farmaco? ho problemi alla tiroide prendo eutirox 100 cardicor 1. 25 levopraid comp

Risposta del 19 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE TONELLI

Gentile Utente lo stilnox è un farmaco induttore del sonno, similbenzodiazepinico. Come queste ultime (lorazepam, alprazolam, ecc) può indurre dipendenza e pertanto essere complessa da sospendere. Una delle strategie più comuni, rigorosamente sotto controllo medico, può essere quella di sostituire il farmaco incriminato con altro similare (spesso il diazepam ), ma più facile a sospendersi.
Cordiali saluti.

Dott. Gabriele Tonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno