Strani odori

22 febbraio 2015

Strani odori




19 febbraio 2015

Strani odori

Buongiorno, scrivo per avere un parere su quello che mo sta succedendo e mi preoccupa non poco. Dopo un forte Raffreddore ho iniziato ad avvertire odore di sigaretta. Questo odore non lo avverto per tutto il giorno ma succede alcune volte, per qualche secondo, durante il giorno. Questa cosa mi spaventa, il cuore inizia a battere velocissimo e mi sono state prescritte benzodiazepine per la mia Ansia. Il mio medico dice di non preoccuparmi e che può essere dovuto al Raffreddore e che questo odore lo posso avvertire ancora per mesi. Il mio medico stesso dice che, dopo un Raffreddore avuto anni fa sente ancora saltuariamente questo odore. Riferisce che se fosse dovuto ad altro avrei altri sintomi
Dopo aver cercato i sintomi su internet vivo nel panico e da qui la mia tachicardia. La prego mi dia un suo parere perché sto vivendo malissimo.

Risposta del 22 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA


Quasi sicuramente il suo medico curante ha ragione, ma le allucinazioni olfattive (percezione di odori che non esistono) meritano - a mio parere - una visita specialistica neurologica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube