Sudorazione notturna

22 giugno 2020

Sudorazione notturna




18 giugno 2020

Sudorazione notturna

Premetto che negli ultimi due mesi sono stata particolarmente stressata, causa Covid, e che ora qualsiasi sintomo percepisca sul mio corpo mi fa entrare in un loop in cui l’unico pensiero è quello di avere qualcosa di brutto. In poche parole, sono diventata ipocondriaca.
Mi è capitato da maggio di avere 3/4 episodi di sudorazione notturna, di cui uno solo profuso (era inizio giugno e indossavo pigiama lungo e coperta, avevo dato la colpa a quello).
L’altro giorno mi capita di addormentarmi e dopo due ore svegliarmi con il collo e il petto bagnati, non una sudorazione tale da bagnare pigiama o letto ma comunque presente. Da lì sto avendo paura la sera ad addormentarmi e stanotte mi è ricapitato di svegliarmi (sempre verso l’1. 30) e sentire petto e collo leggermente bagnati, la definirei una sudorazione lieve quasi umida.
Quando mi riaddormento poi, seppur mi svegli in continuazione, non sudo più.
In casa ho 25 gradi e dormo con la finestra chiusa, d’estate è vero mi capita di sudare di notte ma le temperature ad oggi sono ancora accettabili.
Aggiungo inoltre che nell’ultimo mese e mezzo sono stata in cura con idrossiclorichina e la settimana scorsa ho preso antibiotici per dolore al dente del giudizio.


Risposta del 22 giugno 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA


I farmaci che riferisce di aver assunto possono giustificare la sintomatologia riferita. Certamente, in caso questa dovesse continuare anche a distanza di tempo, sarà opportuno recarsi dal proprio medico di medicina generale per la opportuna valutazione e i necessari approfondimenti. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube