Tac eseguita per rinopoliposi

27 marzo 2013

Tac eseguita per rinopoliposi

Tags:

25 marzo 2013

Tac eseguita per rinopoliposi

gentilmente vorrei chiarimenti su referto tac eseguita a causa di continui e forti dolori alla testa accompagnati a volte da raffreddori o naso tappato anche senza essere raffreddato, si tratta di persona giovane.

L'esame dice:

deviazione sinistro convessa del setto nasale con sperone osseo che giunge a contatto mucoso con il turbinato medio di sx.

Diffusa iperplasia polipoide mucosa oblitera il complesso osteomeatale con opacamento delle cellette etmoidali e di gran parte dei seni mascellari e del seno sfenoidale di dx.

Procidenza delle pareti osse dei sifoni carotidei nell'ambito dei seni sfenoidali.

Grazie

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI CALIFANO

Il consiglio è uno solo: farsi visitare ed eseguire i consigli che lo Specialista le darà

Dott. Luigi Califano
Medico Ospedaliero
Specialista in Audiologia e Foniatria
Specialista in Otorinolaringoiatria
Benevento (BN)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite