Timpano forato

16 marzo 2015

Timpano forato

Tags:

08 marzo 2015

Timpano forato

Buona sera, da settembre 2014 lamento un fastidio all'orecchio destro, pensando in principio ad un tappo o un accumulo di acqua non ci ho dato molto peso. Ultimamente sono comparse rare fitte dolorose e frequenti capogiri.
eseguendo la visita dal mio medico mi ha prescritto 1 scatola di claritromicina, ma a fine cura nulla è cambiato. mi sono recato da uno specialista e ha diagnosticato un buco nel timpano dell'orecchio e il setto nasale deviato. mi ha prescritto del DELTACRTENE, sono ormai a più della metà della cura ma non ho miglioramenti. cosa può consigliarmi? Ringraziandola in anticipo porgo cordiali saluti

Risposta del 16 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Se è stata evidenziata una perforazione timanica. il problema potrebbe essere recente, a seguito di un'Otite media acuta, o cronicizzato. E'necessario pertanto che si sottoponga ad una nuova visita specialistica a fine cura per distinguere le due condizioni.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite