Trauma alluce sinistro

21 maggio 2013

Trauma alluce sinistro

Tags:

21 maggio 2013

Trauma alluce sinistro

Più di 20 giorni fa, mentre aprivo un cassetto della cucina, questo è uscito dalla sede e mi è rovinato sopra l'alluce. IL dito si è gonfiato e dopo aver eseguito la radiografia, che non rileva lesioni, mi sono messa a riposo per 15 giorni. in seguito sono tornata al alvoro, faccio l'insegnante di scuola elementare, indossando delle scarpe aperte e rigide. Ora sono passati più di venti giorni, ma non riesco a camminare appoggiando l'alluce perchè sotto sforzo mi fa male. CHiedo: è normale? Devo aspettare ancora del tempo o è meglio che mi rivolga ad un ortopedico? Ora il dito non è nè gonfio nè nero. Grazie

Risposta del 21 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO GHIAZZA

consiglio di fare alcune applicazioni locali con correnti diadynamiche: con un elettrodo bipolare posando il positivo sull'alluce e il negativo sotto l'alluce. far passare la corente diadyn. in corto periodo per 2 minuti all'intensità sopportabile, successivamente, dopo aver interrotto il circuito, invertire la polarità e far passare la corrente, sempre in corto periodo e alla stessa intensità per due minuti.
ripetere queste applicazioni a giorni alterni da un minimo di 3 applicaz a un massimo di 6
già dopo 2 o 3 applicazioni non dovrebbe più avvertire alcun disturbo

Dott. franco ghiazza
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Specialista in Radiodiagnostica
COURMAYEUR (AO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?