Trombosi

19 febbraio 2022

Trombosi

Tags:

13 febbraio 2022

Trombosi

Buongiorno, sono una ragazza di 23 e da due giorni mi è stata diagnosticata una trombosi venosa al polpaccio sinistro. . al momento sto facendo delle punture di anticoagulanti e indosso durante il giorno un gambaletto classe due. Mi è stato consigliato dal dottore di svolgere una moderata attività fisica come delle lunghe passeggiate. Mi chiedevo se potessi anche andare in palestra per riprendere l'attività di sollevamento pesi, senza sforzare ovviamente la parte inferiore del corpo. Ringrazio in anticipo per la risposta.

Risposta del 19 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO VALERIO

Nella fase acuta è consigliabile il riposo e la terapia con eparina a basso peso molecolare.
il dosaggio dipende dal peso.
Successivamente è consigliabile ripetere un ecodoppler venoso, quindi valutare l' opportunità di riprendere l' attività sportiva, seppure non professionistica.

Dott. Alfonso Valerio
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Geriatria
Lanciano (CH)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare