Trombosi dell'occhio

22 giugno 2011

Trombosi dell'occhio

Tags:

17 giugno 2011

Trombosi dell'occhio

con Trombosi bilaterale dell'occhio, l'ematologo mi ha dato da fare una colonscopia avendo già fatto numerosi esami clinici nonchè una tac al cervello. chiedo se ci sono seri collegamenti con tumori in queste sedi o se non potrebbero esserci cause meno gravi con altre sedi facciali. Grazie infinite per l'attenzione

Risposta del 22 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. TOMMASO MASCARO

La Trombosi bilaterale dell'occhio (presumo retinica) è un evento raro che deve sempre far pensare ad un fattore generale predisponente alla formazione di Trombosi. Infatti la Trombosi retinica è quasi sempre monolaterale. In casi come questo ematologo ed oculista devono collaborare per ottenere una diagnosi eziologica precisa ed una terapia oculare e generale efficace. Solitamente il tumore non è causa di Trombosi retiniche.

Dott. Tommaso Mascaro
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo