Trombosi venosa profonda

26 gennaio 2016

Trombosi venosa profonda




23 gennaio 2016

Trombosi venosa profonda

Salve a tutti, mi chiamo Francesca sono una ragazza di 29 anni, a Settembre 2014 mi è stata diagnosticata una tvp a livello delle vene iliache sx a seguito dell' uso della pillola anticoncezionale, in più ho il V leiden eterozigote, ho preseo il coumadin per più di un anno, poi sospeso nonostante il coagulo non si sia riassorbito.
Mi faccio un sacco di paranoie, vivo momenti di paura anche se i medici specialisti mi dicono di stare serena. . . Indosso il monocollant II classe che tolgo solo prima di andare a dormire, ora la mia domanda è: nei prossimi giorni farò dei servizi fotografici, dove starò delle ore in piedi e non posso farli con la calza elastica. . . Come posso fare, è un lavoro che mi piace ma devo stare attenta anche alla mia salute innanzitutto, non ci sono dei farmaci o degli integratori da prendere al posto di mettere la calza in quei momenti? tra l altro ho un ristagno parecchio grosso perchè come sto in piedi 2 secondi senza calza la gamba dal ginocchio in sù mi diventa viola, ho tanta rabbia, vorrei vivere la vita serenamente ma tutte queste peculiarità non me lo permettono. Spero in una vostra risposta, grazie Francesca

Risposta del 26 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Le rispondo volentieri, cara Francesca, ma non credo di poterla aiutare più di tanto. Come dice lei, senza la calza, in piedi, la coscia diventa viola e questo non deve succedere. La sua situazione è complicata, anche per il difetto congenito della coagulazione. Esistono dei farmaci anticoagulanti orali più facili da gestire del coumadin, ma solo il suo specialista può decidere se sono sufficienti a evitare complicazioni e prescriverglieli.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube