Tvp degenerata buco fra vena e arteria

02 giugno 2012

Tvp degenerata buco fra vena e arteria

Tags:

15 maggio 2012

Tvp degenerata buco fra vena e arteria

Gent. Mo dottore
Vorrei porle all'attenzione il mio caso. Sono una ragazza di 27 anni, purtroppo tossicodipendente da svariati anni e toccando la vena femorale circa due settimane fa mi è scoppiata una tvp. (grave) facendo un ecodoppler la dott. Ssa (cardiologa) che mi ha esaminato mi ha appunto diagnosticato una grave TVP arti inferiori, prescrivendo eparina ciproxan e voltaren. Oggi dopo una sett al controllo mi ha riscontrato un foro fra la vena e l'arteria e domattina devo andare in ospedale da un chirurgo vascolare. Mi ha detto che mi opererò o   Forse faró un tampone.  Vorrei sapere in cosa consiste l operazione o questo "tampone" di cui mi ha parlato. Sono in pericolo di vita? Cosa può accadermi? Mi riprenderò ? Cosa rischio effettivamente. Sono molto molto preoccupata. La ringrazio anticipatamente del tempo concessomi.

Risposta del 02 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO DEL CORRAL

Purtroppo, solo i Colleghi che i stanno occupando di Lei potranno spiegarLe bene quello che Le sta succedendo. E' verosimile che, in seguito ad un'iniezione, si sia prodotta una fistola artero-venosa ed un'infezione. La terapia anticoagulante serve ad evitare le complicanze della Trombosi venosa profonda. I chirurghi vascolari possono intervenire e trattare queste fistole. Il tampone a cui Lei si riferisce dovrebbe servire ai Colleghi per isolare il germe responsabile dell'infezione per la quale sta assumendo la ciprofloxacina. Tanti auguri e si dia da fare per affrontare la Sua dipendenza e ritrovare la libertà di vivere.

Dott. Alberto Del Corral
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ematologia
Trinitapoli (BT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare