Ulcera arto inferiore

19 aprile 2020

Ulcera arto inferiore

Tags:

13 aprile 2020

Ulcera arto inferiore

Buonasera avrei necessità di contattare un Angiologo per mia madre affetta da vene varicose croniche in cura al San Filippo prima che tutto si fermasse e non ha potuto tornare per il controllo programmato Ha avuto una copiosa emorragia da piccola ulcera altezza tibia/caviglia. Il personale 118 intervenuto ha soloapplicato betadine e fasciato la parte. Ogni giorno io eseguo pulitura e fasciatura. Ora c'è una crosta ma come proseguire? Potete aiutarmi?

Risposta del 19 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO POSTIGLIONE

Può applicare localmente un leggero strato di pomata di Connettiva Plus, senza mai provare a rimuovere la crosticina. Se si formerà cute di rigenerazione, la crosta cadrà lentamente e spontaneamente. La faccia camminare, se può, durante la giornata anche in casa e mantenga tutta la cute circostante ben idratata con una pomata a basso contenuto di Ossido di Zinco. Salve

Dott. Claudio Postiglione
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Casoria (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare