Una vita quasi impossibile!

22 aprile 2010

Una vita quasi impossibile!

Tags:

06 aprile 2010

Una vita quasi impossibile!

Buonasera,
mi chiamo Martina e tra pochi giorni compirò 20 anni.
E' sabato sera e mi ritrovo rinchiusa in casa con il portatile sulle gambe. . . Questo perchè non ho la forza fisica di affrontare anche solo una rampa di scale.
Ci tengo a precisare che sono guarita da non molto dal disturbo dell'anoressia. Ho recuperato ben 11 kg, ma molti dei sintomi che presentavo durante la malattia non sono scomparsi.
Soffro di ipotensione e ho frequenti svenimenti accompagnati da debolezza muscolare, vertigini e difficoltà a stare in equilibrio. Mi sento praticamente sempre spossata e mi alzo dal letto più stanca di quando sono andata a dormire.
Oggi l'astenia è peggiore del solito. Provo un grande senso di affaticamento a fare QUALSIASI cosa, anche le più semplici e comuni. Ci tengo a dire che sono una ragazza vivace, attiva. . . E nonostante cerchi in tutti i modi di vivere una vita normale, con ritmi adeguati, mi vedo sempre costretta ad abbassarli e questo è molto frustrante.
Sono stata sottoposta a parecchi esami neurologici e cardiaci, ma non hanno riscontrato nulla di più di un ipotensione e di un valore periodicamente basso di potassio.
A volte accuso tremore a gambe e mani, soprattutto quando sono a digiuno anche per poco tempo. Ho spesso forti nausee, fiato corto ed episodi di forte tachicardia quando faccio dei piccoli sforzi per me eccessivi.
Sono stanca di incolpare "la bassa pressione" per tutti questi sintomi, sono stanca di dovermi fermare ad ogni gradino. Vorrei solo una risposta, un indizio, perchè vivere in questo modo sta diventando insostenibile per me e anche per chi mi sta accanto.
Sò che forse questo non è il modo più giusto di cercare le mie risposte, ma ci terrei molto a venire a conoscenza di un vostro parere. Spero di avervi dato elementi a sufficenza.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Martina.

Risposta del 22 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Sono disturbi importanti.
E se fosse la cosiddetta sindrome da stanchezza cronica?

saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute femminile