Utero da avf a retroverso dopo il parto

05 aprile 2021

Utero da avf a retroverso dopo il parto

Tags:

30 marzo 2021

Utero da avf a retroverso dopo il parto

Buongiorno, ho 31 anni e sono in cerca della seconda gravidanza. 4anni fa ho partorito con t. C. d'urgenza, 40g post al parto sono andata a controllo e anche dopo 10mesi, tutto ok, utero AVF. Giorni fa sono andata nuovamente a controllo ma la dottoressa mi ha detto che ho l'utero retroverso. Come è possibile che sia cambiata la posizione? Può succedere o devo preoccuparmi? Possono esserci problemi per una seconda gravidanza? Sono un po in ansia. . . grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti.

Risposta del 05 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI BERTANI

Nessun problema
Nessuna ansia
L’utero retroverso è una situazione molto frequente e normale legata ad una mobilità del corpo uterino che tende a ricadere all’indietro
Del resto quando è antiverso essendo appoggiato sopra la vescica, quando questa si riempie tende anch’esso ad alzarsi

Dott. Luigi Bertani
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
MODENA (MO)

Ultime risposte di Salute femminile