Vaccino ed emocromo

29 dicembre 2021

Vaccino ed emocromo

Tags:

24 dicembre 2021

Vaccino ed emocromo

Buonasera, ho ricevuto la seconda dose del vaccino PFizer circa 25 giorni fà. Vorrei fare degli accertamenti tra cui un emocromo e vedere i valori per esempio della glicemia. È possibile che vengano alterati? Quanto tempo deve passare dal vaccino? Ho sentito pure che questo vaccino possa fare alzare il valore della glicemia e dunque predispondere al diabete. È vero?

Risposta del 29 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO ARCADI

Buongiorno Sig. Ra, le vaccinazioni in generale, non fanno alzare la glicemia e sono spesso indicati nei soggetti diabetici, in quanto persone a maggior rischio di contrarre infezioni

Dott. Pietro Arcadi
Medicina Territoriale
Igiene
Malattie infettive
Medicina Legale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Verona (VR)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare