Vaccino hpv

21 novembre 2010

Vaccino hpv

Tags:

10 novembre 2010

Vaccino hpv

sono stata chiamata per fare il vaccino hpv a mia figlia 12 anni sono molto dubbiosa soprattutto per gli effetti collaterali puo' darmi qualche informazione grazie lorena

Risposta del 21 novembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Gentile Sig. Ra, sarò breve e sintetico.
Assolutamente si, ci sono ampie evidenze che il vaccino è da fare.
Rischi, quasi nessuno ed analoghi a tutti i vaccini. . .
Vantaggi, tanti il primis la prevenzione primaria del Tumore della cervice uterina che colpisce ancora oggi 3500 donne in italia, ma probabilmente anche altri vantaggi di cui ci stiamo accorgendo. . .

Il vero fattore negativo è il costo, ma se la sua bimba rientra nella campagna vaccinale non aspetti oltre; se aspetta, le toccherà pagare oltre 500 euro per il vaccino in farmacia o almeno la meta presso alcuni ospedali convenzionati come quello di Broni-Stradella (PV)!!!
Arrivederci

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stradella (PV)

Ultime risposte di Salute femminile