Valori psa

08 febbraio 2013

Valori psa

Tags:

08 febbraio 2013

Valori psa

Prostata
Ho valori psa fuori range, vorrei avere un parere. grazie per la disponibilità.
Le anticipo gli ultimi valori da prelievo sangue, riscontrati.

Psa ag. prost. specif. 5. 88
Psa free 0, 820
Rapp psa free/psa 0, 14

Risposta del 08 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAMIANO MENESCHINCHERI

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DEI DATI RIPORTATI NELLA SUA E-MAIL RELATIVI AL DOSAGGIO DEL PSA TOTALE / LIBERO / RATIO E LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UNA VISITA UROLOGICA IN MODO CHE IL COLLEGA POSSA ATTRAVERSO L'ESPLORAZIONE DIGITO RETTALE ED ESAMI DIAGNOSTICI SPECIFICI VALUTARE AL EGLIO LO STATO DEL PARENCHIMA PROSTATICO ED EVENTUALMENTE CONSIGLIARLA SE ESEGUIRE UNA BIOPSIA PROSTATICA.

CORDIALI SALUTI.

DOTT. FAMIANO MENESCHINCHERI

Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione