Versamento inguinale

21 marzo 2009

Versamento inguinale

Tags:

18 marzo 2009

Versamento inguinale

Venerdi scorso durante una partita di calcio penso di essermi stirato o strappato qualcosa nella zona inguinale, dopo aver smesso di giocare il dolore non era fortissimo. Il giorno seguente è comparso un grosso ematoma che va dai bassi addominali fino a sotto il testicolo, per sapere che tipo di infortunio è posso fare un'ecografia o devo aspettare che l'ematoma si riassorba ? riesco a camminare con un piccolo dolore si potrebbe trattare di strappo?

Risposta del 21 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI DI BISCEGLIE

Probabilmente lei ha riportato una lesione dei muscoli adduttori all'inserzione sull'0sso pubico che ha determinato uno stravaso ematico. L'Ecografia è necessaria per precisare sia la sede che l'estensione della lesione onde poterla seguire nel tempo e valutare l'efficacia della terapia instaurata.

Dott. Luigi Di Bisceglie
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
BISCEGLIE (BA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?