Vertigini

18 marzo 2019

Vertigini

Tags:

13 marzo 2019

Vertigini

Sono un ragazzo di 29 anni e circa un mese fa ballando salsa ho iniziato ad accusare senso di vertigini e di svenimento. Ho fatto esami del sangue e sono regolari, ecg tutto ok, ho fatto anche la visita dal otorino e mi ha detto che non ha riscontrato vergini facendomi delle manovre. Ora a distanza di un mese mi capita di avere ancora questo senso di instabilità quando mi trovo a ballare e non solo. . se sto in piedi sul posto già mi viene questo senso di giramenti. Ho prenotato un ecg sotto sforzo e una risonanza encefalica con contrasto. Come consigliate di muovermi?

Risposta del 18 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Utili gli approfondimenti richiesti, prima di indirizzarsi in senso neurologico, è bene verificare con Holter cardiaco e pressorio (monitoraggio), ecocolordoppler TSA (tronchi sovraaortici), esame otovestibolare previa valutazione nistagmo mediante occhiali di Frenzel, Rx rachide cervicale in duplice proiezione.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite