Zona anale

11 settembre 2006

Zona anale

Tags:

08 settembre 2006

Zona anale

salve dott sono un ragazzo che ha avuto un rapporto anale non prootetto. . . Mi è spuntato un sulla parte finale dell'ano un rigonfiamento, come una pallina, che effettivamente non mi porta dolore ma che nel giro di pochi giorni si è un tantino ingrossata. Non penso siano emorroidi più che altro penso un infezione. . . mi vergogno ad andare dal mio dottore c'è qualcosa che posso mettere non so una pomata. . . vorrei delle informazioni in più e cosa posso fare e se il caso che visita prenotare. cordiali saluti.

Risposta del 11 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. SEBASTIANO FERRAÚ

Buon giorno,

per prima cosa ti consiglio sempre e comunque l´uso del preservativo specialmente se hai rapporti con partner diversi. Inoltre mio caro amico mai essere timido specialmete quando ci si rivolge al proprio medico.
Riguardo al tuo problema anale, se non hai sanguinamento ne dolore, ne perdita di altro genere, si potrebbe pensare all´insorgenza di una patologia virale chiamata condilomatosi.
A tal riguardo lo specialista da consultare é dermatologo che effetuerá una visita della regione anorettale.
La terapia nel trattamento di questa patologia varia dalla crioterapia, all´uso locale di antivirali.

Dott. Sebastiano Ferraú
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Medicina subacquea e iperbarica

Risposta del 11 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Caro utente, condivido i consigli del dott. Ferraù, ma penso che tu debba essere visitato da un coloproctologo e che sia necessaria una proctoscopia. Saluti Dott. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare