Aless

24 marzo 2009

Aless

Tags:

19 marzo 2009

Aless

buon giorno!ho scritto tante volte ma, mai una risposta. Ho un bambino da 4 anni 8 mesi, alto 108cm, e pesa 16 kg. Mi sembra poco per la sua eta. E molto debole. Un mese fa ha fatto la varicela, adesso ha la scarlatina. Da quando va al asilo si ammalisce subito. Ho fatto dei analisi in romania alle feci e uscito questo:presente amidone nello stomaco che non si digera. Puo essere celiaco?un anno fa ha avuto la giardia ma e guarito. Ha sempre una senzatione di vomito da quando e picino. Ha periodi quando mangia bene, e altri periodi no. Ho comprato delle vitamine, ma. . . . Niente. Prego una risposta. La ringrazio!

Risposta del 24 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

Il suo piccolo è solo leggermente al di sotto della media per quanto riguarda il peso e la statura. Suo figlio essendo scolarizzato tende ad ammalarsi spesso poi se il piccolo ha un'infezione ciò riduce momentaneamnete le sue capacità di difesa per cui se riammesso troppo precocemente all'asilo rischia di prendersi altre infezioni innescando un circolo vizioso che lo porta ad ammalarsi sempre pìù spesso. L'amido nelle feci dopo un'infestazione da giardia può essere possibile perchè la giardia puo determinare un danno all'intestino con scarso assorbimento dei principi nutritivi. Comunque in ogni caso va esclusa la Celiachia oggi la diagnosi è possibile con un semplice prelievo di sangue che il suo pediatra curante può facilmente richiedere.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33