Amenorrea

08 giugno 2005

Amenorrea


Tags:


03 giugno 2005

Amenorrea

ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale da 9 mesi in previsione di una gravidanza, ma il mio ciclo mestruale è molto irregolare e accompagnato da forti dolori, ho fatto un ecografia vaginale e il tracciato ormonale, tutto a posto. Può essere determinata da una dieta sbagliata questa mia mancata gravidanza?

Risposta del 08 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Mi sembra difficile che una simplice dieta possa interferire sulla sua fertilità. Per altro nove mesi di attesa non sono molti, soprattutto se ha un ciclo irregolare. Comunque se dopo l'estate non compare la gravidanza le consiglio di fare eseguire un esame seminale a suo marito e consultare uno specialista.
Viste le problematiche che ha sollevato le ricordo nello specifico che il 12-13 giugno prossimo venturo (tra 6 giorni circa) è stato indetto un referendum abrogativo di una pessima legge (la 40/2004) che impedisce alle coppie con problemi riproduttivi di accedere a terapie mediche normalmente permesse in tutti gli altri paesi civili. E' importante informarsi ed andare a votare. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa