Amh basso e fsh alto: eterologa?

21 febbraio 2021

Amh basso e fsh alto: eterologa?


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


16 febbraio 2021

Amh basso e fsh alto: eterologa?

Buongiorno, ho 41 anni e sono in cerca della prima gravidanza da un anno. Ho effettuato queste analisi al secondo giorno (di solito ho un'ovulazione anticipata, a volte anche al nono/decimo giorno): - AMH: 0, 33 - FSH: 15, 2 - Ormone LUTEINIZZANTE Plasmat. : 8, 2 - 17-Beta-ESTRADIOLO Plasmatico: 48, 9 - PROLATTINA Plasmatica: 15, 8 Per avere un bimbo l'unica possibilità è l'eterologa? Grazie.

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI


FSH Valori tra 10 e 15: possibile diminuzione della fertilità
Una bassa riserva ovarica AMH è causata da una celiachia non diagnosticata e/o una gluten sensitivity! Bisogna sapere che la celiachia può comportare un più precoce “sfinimento” dell’ovaio. Con due importanti strascichi: l’infertilità, perché più rapidamente si esaurisce la “riserva ovarica”, ossia la quantità di ovociti, le cellule riproduttive femminili; e poi la menopausa precoce».
Elimina i cibi con glutine e i valori se non hai distrutto completamente la tua riserva ovarica rientreranno nella norma! Nella celiachia il sistema immunitario finisce per produrre anticorpi (“autoanticorpi”) innanzitutto contro la mucosa dell’intestino. Può poi scagliarli anche verso altri organi, per esempio l’ovaio o la tiroide». Provvedi e verifica!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa