Angina

19 settembre 2011

Angina

Tags:

13 giugno 2011

Angina

Buonasera!
Vi ringrazio per questo servizio.
Sono stata oggi dal mio medico, per un dolore che mi affligge da tempo, anni, ma che diventa sempre più frequente: sento, all'altezza dello sterno, come un peso, come se il cuore pesasse tonnellate o se qualcuno mi sedesse sopra al torace. Conteporaneamente sento come la gola serrata e faccio fatica a respirare. Capita, a volte, che, se faccio le scale o faccio qualche passo velocemente, resti col "fiatone" o anche, quando mi distendo, che debba mettermi sollevata da tre cuscini per respirare, per un po' poi passa.
Il medico suppone un'ernia iatale, che comprimerebbe il diaframma (mi ha premuto leggermente nel punto esatto e ho sentito un dolore come se avessi un livido), ma, per precauzione, mi ha segnato un elettrocardiogramma.
Oggi leggevo sul vostro sito i sintomi dell'angina e sono molto preoccupata. . . Fra l'altro, soffrendo di emicranie e prendendo da anni vasocostrittori, sono "a rischio" e vedo c

Risposta del 19 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Per togliersi il dubbio potrà eseguire un Test ergometrico al cicloergometro.
http://www. Docvadis. It/leonardo-diascenzo/index. Html

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare