Artrite reumatoide

21 febbraio 2021

Artrite reumatoide

Tags:

02 febbraio 2021

Artrite reumatoide

Buongiorno, sono una donna di 43 anni, molto spaventata, piango da 2 mesi, da metà ottobre 2020 comincio ad accusare gonfiore alle dita delle mani, (medio e anulare sinistro e anulare destro, su enrambi gli indici presento dei noduli) poi dolore sempre più forte e rigidita' mattutina. . Assumo ibuprofene 400 2 volte al di per sentire un po' di sollievo. Ho eseguito rx mani e polsi (di cui aspetto il referto domani, per eseguire visita reumatologica) e analisi del sangue e urine. I risultati sono tutti nella norma come VES, cp3, cp4, proteina c reattiva, ast, alt, acido urico, emocromo, glicemia. I due valori alterati sono leucociti 11 e fattore reumatoide 28. E' preoccupante? Vi prego, rispondetemi, grazie in anticipo

Risposta del 21 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA MANDOLESI

Se nel frattempo ha eseguito visita reumatologica non consideri la risposta.
Non sembra affatto un quadro preoccupante, anche se la sintomatologia dolorosa può disturbare la sua giornata tanto da allarmarla; in attesa della visita specialistica chieda al suo medico curante un antidolorifico più efficace.

Dott. Ssa maria cristina mandolesi
Medico Ospedaliero
Specialista in Reumatologia
Livorno (LI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?