Ascesso perianale

13 marzo 2009

Ascesso perianale

Tags:

07 marzo 2009

Ascesso perianale

Circa 3 settimane fa mi è venuto un ascesso perianale, non mi sono rivolta a un chirurgo ma ho aspettato, con gran dolore, che si risolvesse da solo. Dopo una stteimana si è rotto da solo, ho passato la settimana successiva a farmi impacchi caldi con disinfettante e ungere la ferita con una pomata. Dopo 10 giorni sono andata da un chirurgo per sapere cosa dovevo fare, la visita è stata dolorosissima, senza anestesia. Lo specialista mi ha detto di ritornare tra 10 giorni per accertarsi che fosse una fistola ma un ascesso. Volevo sapere se le visite in merito a questo problema devono essere fatte obligatoriamente senza anestesia o il chirurgo in questione non l'ha voluta fare?

Risposta del 13 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

queste visite vanno fatte usando estrema delicatezza e rispetto per il paziente. . . . ma questa è una vecchia medicina.

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare