Augmentin interferisce con la pillola?

06 febbraio 2017

Augmentin interferisce con la pillola?




03 febbraio 2017

Augmentin interferisce con la pillola?

Salve dottore,
Assumo Fedra da 6 mesi. Nn mi ha mai dato problemi di nessun genere. A dicembre ho preso molti farmaci, neuraben, oki, tachipirina, bentelan. . ma tutti nella prima metà del mese. Non ho avuto rapporti in quel periodo. A cavallo tra dic e gennaio, ho preso per 3gg augumentin. Il 4-5-6 gennaio ho avuto rapporti nn protetti, dopo di che nulla più, e l'11 ho avuto un ciclo leggero e molto scuro per la solita durata di 5gg.
Termino il blister domani sera, ma da un sett circa avverto dolori nel basso ventre e giramenti di testa. Ho paura possa essere una gravidanza.
Lei mi consiglia di stare tranquilla?! Di cosa si potrebbe trattare!?
È vero, manca ancora una settimana prima che io possa effettivamente preoccuparmi, ma questi dolori mi spaventano.
La ringrazio e le porgo cordiali saluti

Risposta del 06 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


L'Augmentin riduce la quantità di ormone, quindi occorre usare anche altri metodi contraccettivi da quando se ne inizia l'assunzione, fino alla fine del blister di pillola. . Non è comunque detto che sia incinta, continui con la pillola ma faccia al più presto un test.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa