Blefarite

13 marzo 2021

Blefarite

Tags:

01 marzo 2021

Blefarite

da un mese soffro di blefarite, arrossamento, squame alle palpebre, prurito, un calazio all'occhio destro. L'oculista mi ha prescritto impacchi caldi, crema cortisone, poi un antibiotico in gocce, lavaggi. Mi era scomparso ma è ritornato il tutto. Andato al pronto soccorso mi hanno prescritto crema cortisonica matt. e sera, e lavaggi. Io prendo da due anni circa il cosopt. Ho letto che può dare allergie come prurito e blefariti. Che fare?

Risposta del 13 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARTINA PAVAN

Riprenda gli impacchi caldo/umidi almeno 2 die per un mese da effettuare con la maschera oculare posiforlid, dopo l impacco applichi pensulvit pomata con leggero massaggio.
Inoltre assuma minocin 50 1 cpr due per 20 gg ( come antibiotico a basso dosaggio )

martina pavan
Oftalmologia
Specialista in Oftalmologia
Lonigo (VI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo