Bruciore terribile agli occhi

17 ottobre 2008

Bruciore terribile agli occhi

Tags:

14 ottobre 2008

Bruciore terribile agli occhi

Gentile dottore, passo visite di controllo a chi mi operò all'occhio destro per una emorragia nel vitreo, ma mi bruciano tutti e due gli occhi:certi giorni mi debbo strofinare gli occhi ogni tre secondi!Metto goccie di Euphralia(Euphrasia e camomilla, prodotto omeopatico)ma nulla! Prendo PRESERVISION-Luteina. Forse lavoro troppo al pc, ma si tratta di un portatile a cristalli liquidi! Sono disperato! Che fare? Un caro saluto. T. D. C.

Risposta del 17 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Caro T. D. C.
il problema è verosimilmente legato al fatto che il collirio che lei usa non è più sufficiente a mantenere i suoi occhi protetti ed umidificati.
L'uso del PC è particolarmente stressante per la superficie oculare, perché porta ad ammiccare poco e quindi a rinnovare raramente il film lacrimale, che è normalmente ridotto dopo una certa età.
Le consiglio di provare altri colliri lubrificanti maggiormente protettivi, come il Visine che è comunque di origine naturale, ricavato dai semi di tamarindo, e di sottoporsi ad una vista oculistica, durante la quale si potrà verificare l'efficienza del suo film lacrimale e darle consigli più specifici.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
VICENZA (VI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo