Caratta secondaria

22 giugno 2011

Caratta secondaria

Tags:

13 giugno 2011

Caratta secondaria

Salve ho 58 anni, 7 gg. fa sono stata operata di Cataratta secondaria all'occhio destro e da allora vedo peggio di prima con appannamento e raggi. Preciso che il medico non mi ha messo nessuna goccia nell'occhio e tanto meno nessuna lente sulla cornea.
Mi chiedo se è possibile che mi abbia procurato dei danni.
Oppure, come spero tanto, questi disturbi possono regredire?
Grazie Anna

Risposta del 22 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. TOMMASO MASCARO

Certamente deve eseguire un controllo oculistico, molto probabilmente un OCT e se necessario anche una fluorangiografia (FAG-Esame con mezzo di contrasto per il quale sono necessari esami del sangue e un elettrocardiogramma).
Il disturbo potrebbe regredire spontaneamente (non deve per forza essere un problema grave) ma le sconsiglio vivamente di limitarsi ad attenderne la spontanea guarigione.

Dott. Tommaso Mascaro
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo