Chemio post pancreasectomia totale

22 dicembre 2010

Chemio post pancreasectomia totale

Tags:

18 dicembre 2010

Chemio post pancreasectomia totale

spett. Le esperto,
ho avuto un intervento di pancreasectomia totale a fine agosto, vorrei sapere perchè il mio oncologo del san raffaele di milano dopo aver visto la risonanza negativa tac negativa e nessuna infezione del sangue nota le transaminasi alte e non mi inizia la chemio, non è rischioso apsettare ancora per la chemio?a causa dell'intervento sono rimasta diabetica, grazie anna

Risposta del 22 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

la chemio ha una Influenza negativa sul fegato per cui giustamente il suo oncologo vuole attendere il ripristino quasi alla normalita' delle transaminasi. Non avendo piu'il pancreas come conseguenza non ha piu' insulina per questo la conseguenza del Diabete.
distinti saluti
vito de caro

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Tumori