Cheratite

17 novembre 2004

Cheratite

Tags:

17 novembre 2004

Cheratite

Mi chiamo Dora, ho 56 anni, da quindici anni porto le lenti progressive. Cortesemente chiedo a voi di dica 33 alcune informazioni. Nel 1987 ebbi una forma leggera di cheratite al
l'occhio sx e da tre anni soffro di secchezza e prurito e quando la temperatura e' bassa o ce' umidita' l'occhio mi da' fastidio e avverto qualcha fitta, potrebbe esserci ancora qualche residuo della patologia o altre?. Il mio medico dice che potrebbe essere un inizio di Cataratta. Se al controllo dovesse risultare effettivamente la Cataratta a che stadio della malattia e' consigliabile intervenire ?. 2° domanda Qualsiasi montatura io metta mi procura una piaga al setto nasaleche si del tutto assottigliata la pelle e di conseguenza l'occhio soffre di piu': ho seguito in televisione un programma che annunciava che anche per i portatori di lenti multifocali si puo' intervenire con il laser e eliminare per sempre gli occhiali. Se la notizia e' esatta dove e a chi devo rivolgermi; e se alla visita oculistica dovesse essere positiva la diagnosi di Cataratta, si puo' intervenire ugualmente con il laser?.
Ringrazio per l'attenzione che mi offrite, in attesa di una vostra risposta saluto.

roma

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo