Clamidia in gravidanza

06 gennaio 2013

Clamidia in gravidanza

Tags:

31 dicembre 2012

Clamidia in gravidanza

Buongiorno,
sono alla 26° settimana di gravidanza e la scorsa settimana ho effettuato un tampone vaginale per la ricerca della Clamidia in quanto a seguito di una visita, la ginecologa ha riscontrato delle perdite biancastre.
Al momento sto attendendo l'esito del tampone, mi chiedevo quanto la Clamidia può essere pericolosa per il piccolo e se può creare delle lesioni al bambino? E'facilmente curabile tramite una terapia antibiotica?

Grazie

Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima,
La presenza di Chlamydia non rappresenta nessun problema per il piccolo ed è facilmente curabile con antibiotici specifici addirittura somministrati per 3 giorni soltanto.
Speso non necessita nemmeno cure durante la gravidanza ma soltanto dopo e se diventa sintomatica.

A presto,

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)
Risposta del 06 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, la Chlamydia può essere causa di problemi al neonato, che si infetta al momento del parto, comunque, se diagnosticata e trattata per tempo, non deve causare nessuna preoccupazione. Buona Anno ed auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile