Dente del giudizio

22 marzo 2022

Dente del giudizio

Tags:

13 marzo 2022

Dente del giudizio

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 24 anni, qualche sera fa per caso mettendomi un dito in bocca ho sentito sotto la gengiva superiore qualcosa di puntiglioso, e da quella sera ne sento la presenza. Sono andata dal dentista ed è un dente de giudizio. Il dentista mi ha consigliato di toglierlo dicendo che uscirà orizzontale e che non avrà spazio. La mia domanda è: essendo sotto gengiva e quindi non ancora spuntato è necessario? Sono terrorizzata… quanto ci vuole per riprendersi per un operazione del genere poi? Grazie mille.

Risposta del 22 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONA CHIARA RAITERI

Gentile sig. Ina concordo ull'idoneità di intervenire anticipatamente, estraendo il dente prima che questo possa causarle problemi.
Consideri che facendolo ora avrebbe modo di programmare l'intervento e, pertanto, di potersi organizzare lavorativamente di conseguenza.
I tempi di recupero sono soggettivi ma in un intervento ben gestito ed organizzato sono ridotti al minimo.
Buona giornata

Dott. Ssa simona chiara raiteri
Odontoiatra
MILANO (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale